il parco san bartolo

La nuova app del Parco: San Bartolo Experience

Sviluppata con l’intento di dotare tanto i turisti quanto i frequentatori abituali del Parco di uno strumento pratico e finalmente completo, San Bartolo Experience è in grado di arricchire e di semplificare la loro esperienza grazie ad una serie di funzioni interattive.

L’app si articola in 4 sezioni, attraverso le quali sarà possibile:

> Prendere visione delle sezioni del Regolamento del Parco legate alla corretta e responsabile fruizione della sentieristica e dei servizi messi a disposizione dal parco.
Gli utenti che prenderanno visione della sezione saranno ricompensati con la “tessera dell’escursionista responsabile”, un semplice riconoscimento digitale allo sforzo di essere informato sulle norme e sulle regole da seguire nell’approcciarsi all’esperienza dell’escursionismo nel Parco.

> Scoprire tutti i segreti del parco grazie ad una mappa estremamente dettagliata che identifica e fornisce una breve descrizione di tutti i punti di maggior interesse come: punti panoramici, borghi, eccellenze storiche e naturalistiche.

> Muoversi all’interno del parco con l’ausilio di un sistema di mappe georeferenziate contenenti tutti i tracciati gps dei sentieri del parco.
Sarà così possibile fruire con semplicità e in sicurezza di tutti i sentieri del San Bartolo, verificando in tempo relae la posizione nella quale ci si trova e ottenendo le informazioni necessarie per raggiungere i vari punti di interesse.

> Condividere tramite una foto o un breve commento le esperienze vissute nel parco grazie ad un social interno, pensato come un vero e proprio “guestbook”.
I contributi pubblicati saranno visibili a tutti coloro in possesso dell’app e potranno essere condivise con un solo click sui principali social network, aumentando la visibilità del Parco sia in Italia che all’estero.

Uno strumento dunque, in grado di garantire una maggiore attenzione alle regole, una corretta ed esauriente informazione dei fruitori ed una coinvolgente esperienza di condivisione delle esperienze, il tutto nel palmo di una mano!

Disponibile per sistemi operativi IOS (Mac) e per gli utenti Android nei Google Play Store


Sede Ente Parco San Bartolo
Viale Varsavia, s.n.

61121 Pesaro (PU)
Tel. 0721 268426
Fax 0721 408520
comunicazione@parcosanbartolo.it
Pec: parcosanbartolo@pec.it

Comunità
del Parco San Bartolo

Piazza Dante Alighieri
61010 Fiorenzuola di Focara (PU)
Tel. 0721.208104

Museo Paleontologico
''Lorenzo Sorbini''

P.zza Dante Alighieri 1,
61010 Fiorenzuola di Focara, (PU)
Per info:
0721.400858 (Ente Parco)

Europarc Federation

© 2014 Parco Naturale del Monte San Bartolo

Credits